social media marketing ottimizzazione seo

Corso e.Marketing integrato (18 ore)


iscrizione MODULO-corso-social-media-marketing-ottimizzazione-seo


  Corso di e.Marketing integrato (16 ore) 


 


Presentazione: Il corso di e.Marketing integrato fornisce competenze per la gestione della comunicazione d’impresa e aziendale in Internet con il social media marketing e l’ottimizzazione seo


Destinatari: personale di impresa impiegato nella gestione del social media marketing aziendale; risorse umane di impresa da destinare alla gestione degli strumenti del social media marketing; chiunque voglia acquisire e approfondire la conoscenza e il corretto utilizzo degli strumenti dell’e.Marketing 


Obiettivi: Il corso di e.Marketing integrato si propone di fornire ai partecipanti nozioni di base utili a realizzare, progettare e rendere proficue campagne Google Adwords, Advertising Facebook e ottenere ottima visibilità tramite le tecniche seo, per frasi chiave di ricerca per il sito web aziendale (social media marketing ottimizzazione seo). Durante il corso verranno privilegiate tecniche didattiche attive che tramite il coinvolgimento dei partecipanti, agevoleranno l’apprendimento e l’acquisizione di metodi, strategie e strumenti.


Il corso si articola in 4 giorni da 4 ore di lezione ciascuno, ripartite tra teoria e pratica, dalle 9,00 alle 13,00 da Martedì a Venerdì della seconda settimana di ogni mese  


Programma:



  • Cos’è l’e.Marketing: definizione

  • Panoramica sull’universo della rete

  • Cos’è Google. Cos’è Facebook



  • Individuazione degli strumenti dell’e.Marketing: Sito Web – Google Adwords – Facebook Advertising, Instagram, Linkedin

  • Analisi degli strumenti principali di e.Marketing: Sito Web – Google Adwords – Facebook Advertising – eMail marketing

  • Web semantico – Seo semantica



  • I contenuti

  • Selezione degli obiettivi dell’e.Marketing – Attenzione al Brand – Relazione con gli Utenti – Aumento delle Vendite

  • Strategie di e.Marketing: Search Engine Optimization – Social Media Marketing – Social Engine Marketing 


€ 300 oltre IVA


iscrizione MODULO-corso-social-media-marketing-ottimizzazione-seo


Scopri di più al link Corso ottimizzazione Seo pubblicita Facebook Google


Roberto Conigliaro: Seo e Strategy Marketer


www.facebook.com/webmarketingpalermo


www.robertoconigliaro.it


Corso di e.Marketing social media marketing professionalizzante per studenti e professionisti.

Si parlerà di guadagni online, di contenuti per il web, di attrarre utenti, di conversioni in acquirenti, di link building, di tecniche di e.marketing, di strategie e tecniche di remarketing aggressivo, di strategie seo per il tuo business

E’ un corso adatto a studenti, professionisti, imprenditori e per tutti coloro che hanno a che fare con seo e web marketing.  Va benissimo anche per chi non sa nulla di Google e posizionamento

Io sono Roberto Conigliaro. Mi occupo di web marketing, brand identity, storytelling aziendale, posizionamento seo dei siti web. Sono un giornalista, formato agli studi di Scienze Politiche, con esperienza nel settore della Comunicazione. Ho collaborato con Repubblica, La Sicilia e ho avuto esperienze di leadership nella guida di gruppi di lavoro nella pubblica amministrazione

Il corso è certificato dall’ente di formazione Segif di Palermo e si terrà in aula multimediale con lezioni teoriche e pratiche al computer

Il corso è rivolto al personale di impresa impiegato nella gestione del social media marketing aziendale; risorse umane di impresa da destinare alla gestione degli strumenti del social media marketing; chiunque voglia acquisire e approfondire la conoscenza e il corretto utilizzo degli strumenti dell’e.Marketing info: 3476226793

Digitale Spiegelreflex-Kamera - Vorderansicht

Corso Base di Fotografia (25 ore)


      PROGRAMMA



  1. Come funzion una macchina fotografica


     Tipi di apparecchi fotografici



  • Analogiche – SLR

  • Digitali – DSLR

  • Reflex


      L’esposizione in pratica



  • l’esposizione (tempo-diaframma)

  • tipi di esposimetro

  • sistemi di lettura

  • L’ISO: la sensibilità alla luce nel digitale e nell’analogico

  • Il Tempo: la percezione del movimento in un’immagine

  • Luce artificiale/naturale

  • I valori EV

  • Combinazioni diaframma/tempo

  • Misurazioni

  • Esposizione manuale

  • Esposizione automatica

  • Correzione dell’esposizione


     Messa a fuoco e profondità di campo



  • Indicazioni pratiche

  • riprese da lontano

  • riprese da vicino


    La messa a fuoco in pratica



  1. L’uso di focali diverse


    Obiettivi secondo la focale



  • normali

  • tele

  • grandangoli

  • zoom: loro vantaggi e svantaggi



  1. La situazione oggi


     Riflessioni sul digitale



  • Vantaggi e svantaggi


     Fotocamere digitali



  • Capire le caratteristiche

  • Tipi d’apparecchio (guida alla scelta)

  • Vantaggi relativi

  • Vantaggi effettivi

  • Supporti di salvataggio delle immagini

  • Formati di salvataggio delle immagini


    Vantaggi del file RAW



  • Importanza dei backup



  1. Come nasce una fotografia


    Quando inizia una fotografia?



  • le scelte preliminari

  • quali problemi si pongono?

  • come osservare


     Composizione dell’immagine



  • scelta degli elementi

  • rilievo degli elementi

  • relazione tra gli elementi



  1. Criteri di composizione



  • Considerazioni generali e psicologiche

  • Schemi compositivi


     Componenti di una fotografia



  • Il soggetto

  • Lo sfondo

  • L’illuminazione (utilizzo creativo della luce)

  • Interni – esterni



  1. Prova pratica diurna



  1. Capire le immagini


     Vero e verosimile


     Valutare un’immagine



  • Riflessioni sulla critica dell’immagine


     Esame delle immagini



  • Indice delle immagini commentate



  1. Prova pratica notturna



  1. Esercizi di critica delle immagini


Analisi dei lavori degli studenti


200 oltre IVA al raggiungimento di n. 10 partecipanti


Il corso è rivolto a neofiti della materia oppure ad appassionati di fotografia che vogliono approfondire al meglio la tecnica fotografica e l’utilizzo di una reflex digitale, nonché il linguaggio e l’approccio ad un progetto fotografico.
Il corso parte da un livello base, adatto a chi non ha mai usato una fotocamera reflex e a chi vorrebbe approfondirne l’utilizzo. È consigliato avere una fotocamera reflex digitale.

Digital photo camera and laptop. Journalist  or  traveler equipm

CORSO BASE PHOTOSHOP (30 ORE)


Obiettivi:


L’obiettivo del corso base Photoshop è fornire all’allievo le giuste competenze tecnico-pratiche per


l’elaborazione di materiale digitale di elevato impatto visivo.


Introduzione all’immagine digitale e a Photoshop:



  • l’area di lavoro;

  • le caratteristiche di un’immagine in formato digitale;

  •  organizzare e scegliere le proprie immagini;


I primi strumenti:



  •  personalizzare la visualizzazione di un’immagine;

  •  tagliare un’immagine e ridimensionarla senza effetti di distorsione;


Gli strumenti essenziali per il fotoritocco e il restauro:


• come rimuovere in una foto, in modo invisibile, le macchie della pelle, lo sporco del sensore, le


imperfezioni, i segni, le 
 pieghe, le crepe;



  • come schiarire o scurire localmente un’immagine;

  • come cambiare colore ad un elemento;


I livelli in Photoshop:



  •  cosa sono i livelli e come funzionano;

  •  creare e gestire i livelli;

  •  come fondere insieme più immagini;

  •  come inserire del testo in un’immagine;

  •  gli stili di livello: introduzione alle funzioni fondamentali;

  •  i livelli di regolazione;

  •  le maschere


Regolare la luminosità, i colori, il contrasto e la saturazione di un’immagine usando gli strumenti


giusti.



  •  come trarre il meglio da molte funzioni automatiche;

  • approfondimento sull’uso dei principali strumenti di Photoshop che aiutano a intervenire in modo molto personale e 
curato su: luminosità, i colori, il contrasto e la saturazione;


Creare:



  •  come applicare filtri colorati, viraggi ed effetti speciali ad un’immagine;

  •  come convertire una foto a colori in bianco e nero;

  •  verso le tonalità seppia di una volta;

  •  strumenti semplici per creare accattivanti album fotografici, fotolibri e raccolte di fotografie.


Costo € 250 oltre IVA al raggiungimento di 10 partecipanti;


Il corso Base Photoshop si propone di fornire le basi per avvicinarsi al mondo dell’editing di
immagini digitali, grazie a numerose dimostrazioni ed esercitazioni da svolgere a casa e in classe, ed è
rivolto a tutti coloro che scattano fotografie digitali e vogliono renderle più belle.